La Codia vince il bando Laboratori di innovazione Urbana 1° edizione

La Codia vince il bando Laboratori di Innovazione Urbana 1° edizione

La Codia vince il bando Laboratori di Innovazione Urbana 1° edizione

La Codia vince il bando Laboratori di Innovazione Urbana 1° edizione!. Siamo lieti di condividere con tutti voi questa notizia. Tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, prima che nel mondo esplodesse la Pandemia, la città di Brindisi, ha assistito alla riattivazione di uno spazio pubblico, quello di Palazzo Guerrieri, dove hanno preso vita, uno spazio di coworking affidato alle sapienti cure dello staff di The Qube ed hanno visto la luce i primi 11 progetti vincitori del bando Laboratori di Innovazione Urbana 1°Edizione.

Tra questi ci siamo noi! Ebbene si, la Codia è lieta di annunciarvi che ha vinto il bando, presentando l’ambizioso progetto Brindisi Escape – Fuga dal monumento. Si tratta dello sviluppo di un videogioco in realtà virtuale dedicato ad alcuni dei più famosi monumenti della città di Brindisi.

La novità consiste nel fatto che il videogioco, sviluppato dalla Codia, offrirà un esperienza di gioco totalmente immersiva ed unica in città, in realtà virtuale.

Come sarà possibile tutto ciò?

Nella città di Brindisi, sarà allestita un apposita postazione, grazie alla quale chiunque vorrà, potrà provare l’esperienza di gioco. Il giocatore sarà al interno della stanza del monumento prescelto ed avrà poco tempo a disposizione per risolvere gli enigmi e trovare la chiave di uscita dalla stanza. Risolvendo gli enigmi, sarà possibile, conoscere alcune curiosità su quel determinato monumento.

La prima fase di realizzazione del progetto, ha visto la partecipazione attiva ad una serie di workshop gratuiti, messi a disposizione dallo staff di Palazzo Guerrieri, utili a definire alcuni aspetti importanti del progetto